Chi siamo




La chiocciola del Conero è un’azienda che nasce dall’ idea di creare prodotti naturali rispettando la natura e l’ambiente. Lo scopo principale è quello di realizzare una linea di prodotti cosmetici dove l’elemento principale è la bava di lumaca. Le chiocciole sono di razza Elix Aspersa Muller con riproduttori iniziali certificati e vengono allevate a cielo aperto sulle splendide ed incontaminate colline marchigiane in località Grottino di Senigallia, in provincia di Ancona. L’allevamento viene gestito e curato esclusivamente con pratiche e colture a ciclo biologico, dalle materie prime ed ortaggi per l’alimentazione delle chiocciole fino al ciclo di estrazione della bava, praticato totalmente in maniera naturale e senza uso di sostanze chimiche.

Essendo nutriente, la bava di lumaca è ricca di proteine, vitamine e aminoacidi essenziali. Gli effetti benefici che si possono ottenere dall’ utilizzo di un prodotto contente la bava di lumaca sono molteplici, sicuramente è un ottimo antirughe e rigenerante, permette di rallentare il progressivo invecchiamento della pelle, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Contiene acido glicolico che stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa e aiuta inoltre a prevenire le impurità, favorendone l’eliminazione.

I nostri sono tutti prodotti di qualità rigorosamente Made in Italy, garantiti da stretti controlli cercando di limitare il più possibile l’impatto con l’ambiente. 

L’azienda è formata da giovani e dinamici imprenditori in partnership con laboratori specializzati e certificati nella produzione BIO di cosmetica naturale.